SESTA EDIZIONE – DAL 2019 IL PRIMO LAB DEDICATO AGLI ESG IN AZIENDA
ESG governance LAB, promosso dal 2019 da ETicaNews oggi ET.Group, è un ambiente altamente specializzato sugli ESG e riservato ai partner. Una piattaforma che aggrega imprese nazionali e multinazionali impegnate nella transizione sostenibile insieme ad advisor specializzati e altri stakeholder rilevanti.
La gestione dei fattori ambientali, sociali e di governance è caratterizzata da una crescente complessità normativa e operativa. Il caos ESG non dipende solo dalla molteplicità delle sfide ma anche dalla poca chiarezza e conoscenza sulle soluzioni adatte a fornire una risposta efficace.
I manager sono chiamati ad agire rapidamente e a saper discernere tra le pratiche presenti sul mercato.
Il commitment del LAB è strutturare un’occasione di crescita manageriale di alto livello attraverso un mix di analisi personalizzate, incontri riservati e networking selezionato sotto la guida scientifica di ET.Group.
___________________________________________________________________________________________________
LE INIZIATIVE
Per ulteriori informazioni scrivere a: ufficio.studi@eticanews.it
___________________________________________________________________________________________________
COME CHIEDERE L’ADESIONE
L’adesione al LAB avviene sulla base del coordinamento scientifico di ET.Group e di un colloquio conoscitivo con l’azienda interessata.
I soggetti partecipanti ai lavori come membri e/o come stakehoklder coinvolti sono:
- le aziende secondo un approccio cross settoriale che include sia imprese quotate sia non quotate. I lavori del LAB hanno un approccio trasversale e di scambio di esperienze, favorendo sia il confronto tra peer sia la contaminazione tra realtà di differenti background.
- gli advisor attivi sul fronte ESG come i consulenti legali e manageriali
- i soggetti finanziari come gli investitori, istituzioni e associazioni e le agenzie di rating